Realizzazione siti web

Ormai è dato certo e conclamato che qualunque attività necessita di essere presente sul web tramite un sito internet accattivante.  I siti internet infatti sono il biglietto da visita, la vetrina virtuale, e, molto spesso, la primissima immagine che i potenziali clienti hanno della tua attività.
E’ dunque necessario possedere un sito che attesti la Tua presenza nel mondo virtuale.

Oggi però avere un semplice sito internet non basta a dare un’immagine completa e professionale della Tua attività. Ti spieghiamo perché:
Da quando i dispositivi mobili sono entrati a far parte del nostro quotidiano, il mondo del web è stato rivoluzionato. Un sito che si rispetti, oggi, deve essere prima di tutto creato in modalità responsive: Scopriamo cos’è e che vantaggi porta al successo del Tuo sito.
Questa modalità di realizzazione del sito utilizza una tecnica particolare di sviluppo che permette al sito stesso di adattarsi in modo assolutamente automatico allo schermo dal quale viene visualizzato. Ciò significa che a seconda se il tuo potenziale cliente sta utilizzando uno smartphone, un tablet o un pc, il tuo sito sarà visualizzato di volta in volta in maniera diversa, così l’utente non avrà il disagio di dover zoomare o navigare lo schermo per trovare le informazioni che sta cercando. Queste ultime, infatti, si adatteranno al meglio al dispositivo che l’utente sta utilizzando.
Gli utenti ormai non sono quasi mai seduti ad una scrivania davanti ad un pc quando cercano prodotti o servizi ma lo fanno da ogni dove ed in qualsiasi momento. Il pc è uno strumento ormai quasi obsoleto, rimpiazzato dai telefoni e dai tablet che permettono agli utenti di essere perennemente connessi.
Questo cosa può significare per il tuo business? Devi adattare le esperienze web che offri per far conoscere la tua attività ad un pubblico che utilizza i suoi dispositivi mobili mentre cammina per strada, mentre prende il sole in spiaggia o quando è seduto sul suo divano di casa. Qui entra in gioco la modalità responsive.

L’utilizzo della tecnologia responsive web design inoltre è molto utile per un buon posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca. Infatti oggi Google tra i criteri per un buon posizionamento dei siti, ha , per le ragioni fino ad ora elencate, inserito la qualità user experience su tablet e smartphone.
Analizzando altri vantaggi che l’utilizzo del reponsive web design, possiamo notare una forte riduzione dei tempi di caricamento della pagina: un sito che facilmente si adatta ai vari dispositivi da cui viene visualizzato rende la navigazione più rapida e veloce.
Ciò permette agli utenti del sito di raggiungere i risultati che cercano in breve tempo.
Grazie ad un sito responsive darai la possibilità ai tuoi clienti di trovare la tua attività in ogni momento e da ogni luogo.
Gli utenti che avranno una buona esperienza di navigazione sul tuo sito capiranno che sei all’avanguardia con le tecnologie per lo sviluppo del tuo business e che metti l’esperienza del cliente al centro delle tue priorità.
Ser.In. Servizi Informatici ha al suo interno un team di esperti che sapranno consigliarti sul tipo di sito più adatto alle tue esigenze, sulla grafica che esprima al meglio le potenzialità dei tuoi prodotti o servizi e studierà insieme a te la soluzione che rispecchia al meglio l’essenza della tua attività, dando la possibilità ai tuoi clienti di trovarti rapidamente sul web e di avere una utile esperienza di navigazione sul tuo sito.